10 buoni motivi per scegliere FORTEMEDICA

Alla base del successo produttivo dell'azienda zootecnica da latte, esiste sempre una dieta bilanciata, formulata correttamente e preparata con alimenti di elevato pregio nutrizionale. Questa esigenza risulta particolarmente sentita per la categoria dei foraggi, alimenti che a causa dell'apporto di fibra vincolano l'ingestione della bovina e la digeribilità della razione. Si considera foraggio "ideale" per la bovina da latte.

Si considera foraggio "ideale" per la bovina da latte quello dotato di una componente fibrosa capace di stimolare il processo di ruminazione senza rimanere per un tempo troppo prolungato nei prestomaci dell'animale, finendo per limitarne il consumo alimentare.

  • Fonte di nutrienti naturali

    Eccellente apporto di calcio organico, Beta-carotene, colina, vitamina E e acidi grassi essenziali della serie Omega (3 e 6).

  • Una qualità costante

    La composizione chimica del foraggio è stabile e omogenea. Ciò semplifica il programma di alimentazione della mandria riducendo la necessità di una frequente riformulazione della dieta.

  • Facile da conservare

    Comodo da trasportare e immagazzinare, occupa uno spazio limitato ed è esente da muffe e fermentazioni anomale (umidità > 11%).

  • Pratico da utilizzare

    Il prodotto pre-trinciato è di facile inserimento nell'unifeed, riducendo i tempi di preparazione della miscelata.

  • 100% OGM FREE italiano

    Ottenuto da sementi certificate di ecotipi del Delta del Po non modificate geneticamente.

  • Produzione selezionata

    Frutto di una attenta selezione varietale finalizzata all'ottenimento dei migliori foraggi adatti al corretto razionamento ogni tipologia di animali.

  • Migliora la produttività

    La qualità che forniamo è costante. Il controllo dell'epoca di sfalcio e la standardizzazione del cantiere di raccolta e conservazione garantiscono il contenimento delle perdite della frazione fogliare (proteine) massimizzando l’apporto di energia utile per il metabolismo dell'animale.

  • Conveniente

    Non subisce cali di peso (umidità > 11%) a garanzia di un acquisto di sostanza secca realmente pronta all'uso. Inoltre, il rapporto diretto con il produttore permette all’allevatore un concreto risparmio economico.

  • Foraggio di qualità certificata

    Tutti i passaggi della filiera ed il prodotto finale sono certificati a garanzia di una totale trasparenza e tracciabilità del ciclo di produzione.

  • Sempre a tua disposizione

    Il nostro magazzino è sempre disponibile con una gamma completa di prodotti nella forma fisica e qualità più adatte alle tue esigenze.


Certificazioni

Tutto il ciclo produttivo dei nostri foraggi è effettuato con moderni macchinari ed è riconosciuto da 4 certificazioni internazionali per garantire forniture di qualità e soddisfare le esigenze nutrizionali degli animali.

Convenzione n° 059