Prodotti > Forte medica > Erba medica disidratata
Erba medica Alfalfa80
Pellet
Alfalfa80

Alfalfa80 è un foraggio pellettato prodotto utilizzando gli sfalci estivi dei nostri medicai e rappresenta un’ottima base per fornire nutrienti di qualità per tutti gli animali in lattazione.

Alfalfa80 gemella il rilevante apporto proteico con una frazione fibrosa di ottima buona qualità che vede la presenta di pectine, emicellulosa e cellulosa. Le frazioni proteiche sono ben bilanciate, con un profilo amminoacidico di alto valore biologico. La componente fibrosa, pur nelle ridotte dimensioni particellari, garantisce un interessante apporto di carboidrati strutturali fermentescibili che concorre a contenere l’eccessivo carico amilaceo complessivo della razione.

Alfalfa80 è stato ideato per un inserimento sino al 15% della sostanza secca totale in diete per bovine in lattazione con produzioni medio/alte e in razioni per ovi-caprini in lattazione, conigli, cavalli, suini e avicoli. L’ottima appetibilità e la qualità della componente fibrosa ne fanno un ingrediente interessante per il moderno razionamento di animali da reddito in produzione lattifera. La composizione dell’alimento lo rende anche competitivo rispetto ad altre fonti alimentari nel razionamento proteico del bovino da carne.


Scarica la scheda prodotto (.PDF - 999 Kb)

Caratteristiche nutrizionali

(dati medi sul tal quale)
Umidità < 12%  
Proteine grezze 17-20%
Ceneri grezze < 11%
NDF (Fibra Neutro Detersa) < 50%
ADL (Lignin Acido Detersa) < 10%
Rapporto ADF/NDF > 75%
Unità foraggere latte kg > 0,75

10 buoni motivi per scegliere i nostri prodotti di erba medica


i nostri marchi
Forte Agritrade Forte Wafer Forte Medica

Certificazioni

Tutto il ciclo produttivo dei nostri foraggi è effettuato con moderni macchinari ed è riconosciuto da 4 certificazioni internazionali per garantire forniture di qualità e soddisfare le esigenze nutrizionali degli animali.

Convenzione n° 059