Prodotti > Forte medica > Erba medica disidratata
Erba medica AlfalfaPremium
Balloni

AlfalfaPremium è un foraggio di erba medica di eccellente valore nutrizionale, ideale per la formulazione di diete bilanciate destinate all'alimentazione di bovine da latte e ovi-caprini ad alta produzione.

AlfalfaPremium è un foraggio indirizzato ad animali che necessitano di elevate quantità di proteine di fibra altamente digeribile per supportare i propri fabbisogni produttivi; è inoltre ricco di beta-carotene, una provitamina molto utile per sostenere i fabbisogni produttivi e riproduttivi di ruminanti ad elevata produzione lattifera. Il naturale apporto di acidi grassi essenziali, predispone inoltre verso l'arricchimento del contenuto di acidi grassi Omega-3 nel latte e nelle carni.

AlfalfaPremium è una materia prima di assoluta eccellenza che può essere somministrata fino al 10-15% della sostanza secca totale in diete per bovine da latte, ovini, caprini, conigli e cavalli. L'utilizzo costante migliora l'appetibilità della razione e nonostante si tratti di un foraggio gioca a favore di un aumento del consumo alimentare con i vantaggi produttivi e riproduttivi che ne conseguono.

L'erba medica è un foraggio molto importante soprattutto nell'alimentazione di ruminanti ad elevata produzione lattifera e attraverso l'elevato potere tampone rappresenta un importante fattore di stabilità ruminale in presenza di diete particolarmente ricche di concentrati.


Scarica la scheda prodotto (.PDF - 930 Kb)

Caratteristiche nutrizionali

(dati medi sul tal quale)
Umidità < 13%  
Proteine grezze > 20%
NDF (Fibra Neutro Detersa) < 45%
ADL (Lignin Acido Detersa) < 9%
Rapporto ADF/NDF > 78%
Unità foraggere latte kg > 0,85
Omega-3 g/kg > 10
Omega-6 g/kg < 5

10 buoni motivi per scegliere i nostri prodotti di erba medica


i nostri marchi
Forte Agritrade Forte Wafer Forte Medica

Certificazioni

Tutto il ciclo produttivo dei nostri foraggi è effettuato con moderni macchinari ed è riconosciuto da 4 certificazioni internazionali per garantire forniture di qualità e soddisfare le esigenze nutrizionali degli animali.

Convenzione n° 059