Prodotti > Forte medica > Erba medica disidratata
Erba medica AlfalfaPremium
Pellet

AlfaAlfaPremium è un foraggio in pellet di erba medica di elevatissimo tenore nutrizionale e deve essere innanzi tutto considerato un eccellente integratore proteico naturale in cui la frazione azotata risulta associata o ad una componente fibrosa altamente digeribile.

AlfaAlfaPremium è un ingrediente ideale per un’alimentazione bilanciata di animali che necessitano di elevate quantità di proteine, è inoltre ricco di betacarotene, una provitamina molto utile per sostenere i fabbisogni produttivi e riproduttivi di ruminanti ad elevata produzione lattifera e di altri erbivori d’interesse zootecnico. Il naturale apporto di acidi grassi essenziali, predispone inoltre verso l’arricchimento del contenuto di acidi grassi Omega-3 nel latte e nelle carni.

AlfaAlfaPremium è una materia prima di assoluta qualità che può essere somministrata fino al 10% della sostanza secca totale in diete di bovini da latte e da carne, ovini, caprini, conigli, cavalli, suini e avicoli. L’utilizzo costante migliora l’appetibilità della razione e la sua forma fisica gioca a favore di un aumento del consumo alimentare con i vantaggi produttivi e riproduttivi che ne conseguono.

L’immediata disidratazione del foraggio subito dopo la raccolta garantisce al prodotto un profumo intenso e aromatico e un colore verde brillante, tipici delle piante giovani, rigogliose e altamente appetibili.


Scarica la scheda prodotto (.PDF - 999 Kb)

Caratteristiche nutrizionali

(dati medi sul tal quale)
Umidità < 12%  
Proteine grezze > 20%
NDF (Fibra Neutro Detersa) < 45%
ADL (Lignin Acido Detersa) < 9%
Rapporto ADF/NDF > 78%
Unità foraggere latte kg > 0,85
Omega-3 g/kg > 10
Omega-6 g/kg < 5

10 buoni motivi per scegliere i nostri prodotti di erba medica


i nostri marchi
Forte Agritrade Forte Wafer Forte Medica

Certificazioni

Tutto il ciclo produttivo dei nostri foraggi è effettuato con moderni macchinari ed è riconosciuto da 4 certificazioni internazionali per garantire forniture di qualità e soddisfare le esigenze nutrizionali degli animali.

Convenzione n° 059