Prodotti > Forte medica > Erba medica disidratata
Erba medica AlfalfaRumiSprint80
Balloni
AlfalfaRumiSprint80

AlfalfaRumiSprint80 è un foraggio prodotto utilizzando gli sfalci estivi dei nostri medicai e rappresenta un’ottima base per fornire nutrienti di qualità soprattutto per gli animali in produzione lattifera.
AlfalfaRumiSprint80 gemella il rilevante apporto proteico con una frazione fibrosa di ottima buona qualità che vede la presenta di pectine, emicellulosa e cellulosa. Le frazioni proteiche sono ben bilanciate, con un profilo amminoacidico di alto valore biologico.
La componente fibrosa svolge un’ottima azione meccanica a livello ruminale che complementa al meglio quella degli altri alimenti fibrosi sia nell’unifeed che in razioni di tipo tradizionale.
AlfalfaRumiSprint80 è stato disegnato per essere utilizzato sino al 20-25% della sostanza secca totale in diete per bovine in lattazione con produzioni medio/alte e in razioni per ovicaprini in lattazione, conigli, cavalli, suini e avicoli. L’ottima appetibilità e la presenza di fibre naturali stabili ne fanno un foraggio ideale per l’allevamento di animali da reddito in produzione lattifera.
L’erba medica è un foraggio molto importante soprattutto nell’alimentazione di ruminanti in produzione lattifera e rappresenta un fattore di stabilità delle diete.


Scarica la scheda prodotto (.PDF - 913 Kb)

Caratteristiche nutrizionali

(dati medi sul tal quale)
Umidità < 12%  
Proteine grezze 17-20%
Ceneri grezze < 11%
NDF (Fibra Neutro Detersa) < 50%
ADL (Lignin Acido Detersa) < 10%
Rapporto ADF/NDF > 75%
Unità foraggere latte kg > 0,75

10 buoni motivi per scegliere i nostri prodotti di erba medica


i nostri marchi
Forte Agritrade Forte Wafer Forte Medica

Certificazioni

Tutto il ciclo produttivo dei nostri foraggi è effettuato con moderni macchinari ed è riconosciuto da 4 certificazioni internazionali per garantire forniture di qualità e soddisfare le esigenze nutrizionali degli animali.

Convenzione n° 059