Prodotti > Forte wafer > Mangimi per cavalli
TMc01-4
EvolutionWaferPerformance

Il wafer di foraggio a fibra lunga e cereali, miscelato in assenza di polveri e bilanciato.
TMc01-4 è l’alimento completo indicato per il cavallo atleta che ha bisogno di alte prestazioni sportive, per fattrici e puledri in accrescimento. È un pasto completo e bilanciato, composto da una miscela di foraggi di medica e di graminacee di prati giovani polifita a cui vengono aggiunti cereali di prima qualità, melasso e olio di soia. Agricoltori di fiducia coltivano materiali greggi di alta qualità con lo scopo di nutrire i cavalli in maniera naturale ed integrale. Il foraggio viene essiccato con procedimenti speciali che mantengono inalterato il valore degli alimenti freschi di fattoria.

Quindi tutte le proprietà del foraggio in condizione ottimale vengono mantenute, compresa la fibra lunga, importantissima per favorire i movimenti peristaltici dell’apparato digerente equino e l’assimilazione.

Il foraggio viene miscelato assieme al melasso di canna da zucchero e all’olio di soia (mai sottoprodotti). Il tutto viene schiacciato in fiocchi per aumentare la digeribilità, allo scopo di ridurre largamente il carico della pressione, la temperatura e le forze recidenti. Successivamente con un procedimento all’avanguardia viene compresso il tutto, eliminando aria e polveri, creando un wafer friabile a cubo di circa 4x4 cm.


Scarica la scheda prodotto (.PDF - 930 Kb)

Componenti analitici

Proteina grezza 11%  
Oli e grassi grezzi 3%
Cellulosa grezza 24%
Ceneri grezze 7%
Sodio (Na) totale 0,25%

NOTE TECNICHE

Dimensioni bancale: 90 x 130 x 190 cm, con 33 sacchi da 30 kg l’uno.

CONSERVAZIONE

Stoccare il prodotto preferibilmente in un luogo fresco e asciutto.

Analisi chimica
COMPONENTI PER KG

Fieno di graminacee e erba medica
Granoturco integrale schiacciato (1)
Orzo integrale schiacciato
Avena integrale schiacciata
Soia integrale tostata schiacciata (2)
Polpe di barbabietola
Tritello di grano tenero
Melasso di canna da zucchero

ISTRUZIONI PER L’USO

Somministrare questo wafer (prodotto con fieno naturale a fibra lunga miscelato ai cereali) in una dose media di 0.7/1.0 kg per quintale di peso vivo dell’animale a complemento di diete a base foraggera adeguatamente integrate dal punto di vista vitaminico/ minerale.
La dose media può salire a 1.5/2.0 kg per quintale di peso vivo nel caso di equini sottoposti ad uno sforzo fisico intenso e quotidiano.


(1) (2) prodotto da organismi geneticamente modificati.



i nostri marchi
Forte Agritrade Forte Wafer Forte Medica

Certificazioni

Tutto il ciclo produttivo dei nostri foraggi è effettuato con moderni macchinari ed è riconosciuto da 4 certificazioni internazionali per garantire forniture di qualità e soddisfare le esigenze nutrizionali degli animali.

Convenzione n° 059