Noi di Agricole Forte operiamo dagli anni ‘60 nel settore della produzione e disidratazione dell’erba medica. La nostra azienda è situata nella pianura padana, la zona più fertile d’Italia. Coltiviamo erba medica disidratata premium, adatta al settore lattiero-caseario e dell’allevamento di animali da carne, cavalli, polli e ruminanti in generale. Il nostro prodotto è la chiave per la salute degli animali, la longevità e per prestazioni superiori! La nostra erba medica è ricca di proteine, vitamine (B, C, D, K), Beta-carotene (vitamina A) e calcio. È molto verde e ricca di foglia.

La nostra storia inizia nel 1962, qui nel cuore del Delta del Po. Un territorio unico e generoso per chi ha fatto della propria passione, una realtà agro-industriale di eccellenza nella produzione e trasformazione di Erba Medica.
Leonardo Forte
Conduzioni Aziende Agricole Forte
CEO

Una famiglia, una storia

Le Aziende Forte producono in maniera diretta mangimi semplici di erba medica per l’alimentazione animale, che rappresentano la base della dieta di tutti tipi di ruminanti ed erbivori. 

Le origini risalgono alla storia di un giovane Giuseppe Forte, che iniziò la sua attività nel 1962 nel cuore del Parco del Delta del Po. Una storia fatta di impegno, lavoro e passione. 

Con l’ingresso dei figli Leonardo e Luigi guidati da questi valori, gli anni ’90 sono stati una grande opportunità di crescita ed espansione per l’azienda. Negli anni 2000 attraverso una radicale trasformazione che ha coinvolto in maniera trasversale tutti i comparti, l’azienda ha ulteriormente rafforzato la sua presenza nel mercato nazionale e nei mercati esteri di riferimento.

Dal 2015, con la startup OPEN FARM creata da Luigi Forte, si è intrapresa parallelamente un’attività di comunicazione volta a alla valorizzazione del settore primario, degli alimenti zootecnici e delle filiere produttive italiane.

Oggi le aziende contano 50 dipendenti diretti. Tutte le fasi di lavorazione vengono eseguite in maniera diretta dal nostro personale. Il parco macchine dispone delle più moderne attrezzature professionali dedicate alla lavorazione dei foraggi.

Lalto livello di automazione è garantito dalle moderne tecnologie applicate che rendono ogni fase della lavorazione professionale, precisa e completa in ogni suo particolare.

Il sistema Forte

PRODOTTO VERDE IN ENTRATA

  • Ispezioni in campagna a cura dei nostri operatori
  • Campionamento di ogni camion di prodotto verde in entrata
  • Analisi dell’umidità tramite l’utilizzo di termobilance
  • Raccolta dati in tempo reale
  • Inserimento dei dati in entrata nel database centrale

PRODUZIONE

  • Supervisione da parte dei nostri operatori delle varie linee produttive
  • Campionamento ogni 5 ore secondo le procedure ISO 9001 del prodotto in uscita
  • Analisi dell’umidità e della proteina tramite il nostro laboratorio interno
  • Raccolta dati in tempo reale del prodotto trasformato
  • Inserimento dei dati in entrata nel database centrale

CONSERVAZIONE

  • Stoccaggio del prodotto e classificazione per qualità e parametri nutrizionali
  • Ispezioni generali periodiche di controllo
  • Prodotto stoccato in magazzini chiusi e controllati
AF_Obiettivi

I nostri obiettivi

MISSIONE

La nostra missione consiste nel garantire una filiera controllata attraverso sistemi di qualità certificati e mantenere gli standard di salubrità dei prodotti, nel rispetto dell'ambiente rurale che ci circonda!

RAPPORTI AZIENDALI

Il nostro successo risiede nei rapporti di lunga data con i nostri clienti, coltivatori, fornitori e dipendenti da ormai più di 50 anni.

CONOSCENZA

Tutti i nostri lavoratori sono preparati professionalmente, con licenze adeguate. Fanno questo lavoro con passione e dedizione! In ogni area operativa, dalla raccolta alla consegna all'utente finale, puntiamo all'eccellenza.

AGGIORNAMENTI

Attraverso controlli regolari e verifiche dei lotti di produzione, il prodotto viene consegnato con un’analisi dettagliata che consente di ottimizzare la formulazione della razione.

REPUTAZIONE

La nostra reputazione è il riflesso di chi siamo. Ogni giorno i nostri clienti vedono chi siamo attraverso i comportamenti e le decisioni che prendiamo, i partner che scegliamo e le condizioni delle nostre strutture e attrezzature.

FAQ

Dipende dalle dimensioni del prodotto (se balle piccole o balle grandi). Possiamo caricare dai 38 balloni grandi ai 77 balloni piccoli, arrivando comunque sempre in portata e caricando il peso massimo consentito su strada.

Dipende dalle dimensioni del prodotto (se balle piccole o balle grandi). Possiamo caricare dai 30 balloni grandi ai 60 balloni piccoli in un container 40’ HC.

Per i trasporti nazionali solitamente dal momento del carico passano al massimo 2 giorni lavorativi, a seconda della posizione su territorio. Per avere informazioni relative all’arrivo di container via mare, contattare il nostro ufficio logistica commerciale@agricoleforte.it

Consegniamo su tutto il territorio nazionale e insulare attraverso vettori autorizzati in maniera continuativa.

Attraverso i porti commerciali della costa nord-orientale, spediamo i nostri prodotti verso i principali mercati esteri di riferimento.

Potete contattarci compilando il format qui o inviando una mail a commerciale@agricoleforte.it o chiamandoci allo +39 0426 81097.

Noi di Agricole Forte operiamo dagli anni ‘60 nel settore della produzione e disidratazione dell’erba medica. La nostra azienda è situata nella Pianura Padana, la zona più fertile d’Italia.

Coltiviamo erba medica disidratata Millesimata per il settore lattiero-caseario e dell’allevamento di animali da carne, cavalli, polli e ruminanti in generale.

La nostra medica viene prodotta in vari formati: è disponibile sotto forma di balloni, pellets o wafer cubes.

Il pellets può essere confezionato in sacconi da 1000-1500 kg o alla rinfusa in camion cassonati ribaltabili o walking floor. Il wafer cubes viene confezionato in sacchi da 25 kg e pallettizzato (pallets da massimo 1000 kg cad.).