"Questo non è il risultato di un processo industriale, ma un prodotto vegetale naturale che non può essere riprodotto nello stesso modo. Ogni pianta, pur essendo simile alle altre, è unica e inimitabile”

Lo sfruttamento delle positive proprietà nutrizionali della medica è subordinato all’adozione di percorsi tecnologici rispettosi delle caratteristiche qualitative della foraggera. La produzione di medica di elevata qualità richiede infatti la scelta di idonee soluzioni agronomiche unite a cantieri di raccolta e conservazione capaci di salvaguardare al massimo la produzione e le caratteristiche nutrizionali del foraggio.

Coltiviamo erba medica nell’area del Parco del Delta del Po, su una superficie di circa 4.000 ettari.

La Pianura Padana è la zona pianeggiante più estesa d’Italia, dove è insediata la maggior parte delle aziende agricole, soprattutto quelle estensive. Le materie prime prodotte sono tutte prive di OGM. L’accesso stradale è veloce e affidabile: Il porto di Ravenna e di Venezia, gli aeroporti di Venezia e Bologna sono a portata di mano.

I nostri punti di forza sono il territorio, la costante attenzione alla qualità e il rispetto verso il prodotto finale destinato al cliente, dimostrato da un sistema di controllo e validazione commerciale fortemente apprezzati e riconosciuti.

La tecnica di disidratazione mantiene ed esalta le qualità organolettiche dell’erba medica: riduce infatti i rischi di una ulteriore fermentazione del prodotto senza l’utilizzo di additivi chimici. L’essiccazione all’interno del disidratatore è alimentata con energia da fonti naturali.

Il risultato di questo processo è un prodotto sano, profumato e di facile conservazione.

Il basso contenuto di polveri favorisce la migliore funzionalità del sistema respiratorio. Infine, ma non meno importante, le procedure di approvvigionamento – movimentazione e stoccaggio – sono enormemente semplificate.

Attraverso il nostro laboratorio interno effettuiamo controlli su tutta l’erba medica verde in entrata, sul prodotto in fase di lavorazione e su quello stoccato a magazzino per garantirne una corretta qualità e classificazione. Mediante regolari controlli e verifiche dei lotti di produzione, il prodotto viene consegnato con un’analisi dettagliata che consente di ottimizzare la formulazione della razione.

Potete scegliere il prodotto più adatto a voi analizzando le schede tecniche dettagliate o richiedere ulteriori informazioni e consigli telefonicamente o via e-mail.

Attraverso la stretta collaborazione con Università, aziende del settore e partner commerciali, sviluppiamo progetti di filiera per promuovere e favorire la consapevolezza dell’origine delle materie prime destinate all’alimentazione animale. 

Grazie all’elevata presenza di Beta-carotene il livello di appetibilità e digeribilità è molto elevato per l’animale. Cosa fa bene all’animale, fa bene anche all’uomo.

Agricole Forte garantisce la massima qualità in modo tempestivo. Tra i nostri principali punti di forza ci sono il territorio e un sistema di controllo e validazione commerciale fortemente apprezzato e riconosciuto.

La riconosciuta professionalità ha permesso l’espansione commerciale verso i principali mercati esteri di riferimento: Europa centrale, Medio Oriente ed Estremo Oriente.

Industrie mangimistiche e i più pregiati allevamenti di animali da reddito conoscono e apprezzano Forte Medica
L’accesso stradale è veloce e affidabile: il porto di Ravenna e di Venezia, gli aeroporti di Venezia e Bologna sono a portata di mano.