Metodo di produzione

HomeSistema ForteMetodo di produzione
Schema di Sfalcio
Semina

Agricole Forte utilizza solamente seme certificato delle migliori qualità. I terreni destinati alla produzione sono tutti nel raggio di 50 km dal centro aziendale. Procediamo prima di tutto alla preparazione del letto di semina con attento livellamento del terreno. Utilizziamo seminatrici con falcione a disco in modo tale da posizionare uniformemente il seme nel terreno e alla corretta profondità.

Raccolta

L’erba medica viene tagliata all’inizio dello stadio vegetativo di 25/30 giorni massimo. Viene lasciata in campo per un tempo limitato per ridurre le perdite nutrizionali. Con il passaggio della ranghinatura uniformiamo in maniera più appropriata l’erba falciata.
 E per finire l’erba medica, dopo la ranghinatura, viene raccolta con una trincia e trasferita all’impianto di lavorazione. Non vengono effettuati tempi di sosta per evitare dannosi processi fermentativi.

Lavorazione

Durante la disidratazione le temperature di esercizio sono attentamente controllate in tutte le fasi della lavorazione, per garantire un’umidità idonea ad una corretta conservazione del prodotto finito.

Stoccaggio

Il prodotto finito viene stoccato in magazzini a seconda delle qualità nutritive. Il prodotto si presenta in balloni rettangolari, pellets o wafer cubes. I nostri magazzini sono controllati e ventilati, garantendone la perfetta conservazione.